Condividi con i tuoi amici..

Silvia, nata a Siracusa il 2 Aprile 1978,

silviasalemi dopo le prime esperienze musicali approda nel 1995 al Festival di Castrocaro, vincendo con la canzone “Con questo sentimento” e passando di diritto alle selezioni di Sanremo Giovani. Qui si presenta come interprete del brano “Nessuno mi può giudicare” superando le selezioni. Arriva al suo primo Sanremo Giovani dove si propone con “Quando il cuore”.
Nel 1996 pubblica il suo primo album dal titolo “Silvia Salemi”. Inizia a scrivere le sue canzoni in collaborazione con il suo produttore artistico Giampiero Artegiani.
Tanta esperienza
Nel 2007 torna protagonista dopo quattro anni d’assenza dalle scene discografiche con un nuovo progetto, “Il mutevole abitante del mio solito involucro” del quale, oltre ad esserne co-autrice, ne è anche co-produttrice attraverso la propria etichetta discografica Soin. Il disco ottiene un forte apprezzamento e vede la collaborazione nella realizzazione di due video di Beppe Fiorello, al debutto per Silvia alla regia, per il brano “Il mutevole abitante del mio solito involucro” e di Giorgio Pasotti per il brano “Ormai”. Insieme a Beppe Fiorello sono protagonisti del prestigioso “Venice Music Awards” ed insieme a Giorgio Pasotti vincono il Premio “Video Clip dell’anno” a Roma.
Nello stesso anno Silvia è testimonial per “Save the children” di cui sostiene la campagna “Riscriviamo il Futuro”, dedicandosi anche alla diffusione di questo progetto umanitario in trasmissioni come “Domenica In” e “Viva Radio 2” di Rosario Fiorello.

Nel 2008, con la nascita della secondogenita, Silvia decide di dedicarsi maggiormente alla famiglia e nel frattempo consegue la laurea in Lettere e Filosofia.
Nel 2012 riprende il percorso artistico preparando la tournèe italiana e lavorando su alcuni progetti in fase di approfondimento.

In Tour 2016

Powered by Warp Theme Framework