Hidden

Nasce a Firenze il 18 maggio 1964.

paolovallesiInizia a studiare pianoforte all'età di 9 anni.
Sedicenne, comincia l'attività di musicista e arrangiatore nelle sale di registrazione tra Firenze e Modena. Dopo aver partecipato nel 1989 alla trasmissione televisiva "Gran Premio" con Pippo Baudo e al Festival di Saint-Vincent, nel 1990 entra in contatto con il produttore Dado Parisini, con cui inaugura un fortunato sodalizio artistico. Nel 1991 vince il festival di Sanremo nella categoria "Nuove proposte" con la canzone "Le persone inutili". Pubblica il suo primo album dal titolo "Paolo Vallesi", per mesi nelle classifiche di vendita e con quasi 200.000 copie vendute gli conferisce il suo primo Disco d'Oro. Nel 1992 torna a Sanremo, questa volta nella sezione Big, con "La forza della vita" aggiudicandosi il terzo posto.

L'album omonimo con oltre 500.000 copie vendute, per settimane primo nelle classifiche di album e singoli, ottiene il Disco di Platino e risulterà il secondo album più venduto dell'anno. Il disco viene pubblicato anche in Germania, Francia, Olanda e Scandinavia e, nella versione interamente cantata in spagnolo, in Spagna e nei paesi dell'America latina. La canzone "Sempre", contenuta nell'album, vince il premio dell'air-play radiofonico di tutte le radio italiane al Festivalbar.


Con il suo primo tour si esibisce per 8 mesi in Italia e all'estero. Nel 1993 comincia la sua collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti, con la quale ha disputato fino ad oggi oltre 200 partite con 8 gol all’attivo. Nel 1994 arriva il terzo album dal titolo "Non mi tradire" che, oltre a garantirgli il suo secondo Disco di Platino ed il terzo Disco d'Oro, lo vede collaborare con i suoi amici e colleghi Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e Irene Grandi.


Con quest’ultima comincia un lungo tour. Il disco esce anche nella versione spagnola "No me traiciones". Nel 1996 Paolo torna Sanremo con la sua nuova casa discografica C.G.D. e incide il suo quarto album "Non essere mai grande" la cui versione spagnola "Grande" arriva al primo posto in Spagna anche grazie al duetto omonimo con il cantante madrileno Alejandro Sanz.

Una pausa di riflessione, dovuta principalmente alla nascita nel 1997 di suo figlio Francesco e la volontà di creare un proprio team di lavoro portano ad incidere il suo quinto album nel 1999 che porterà il titolo "Sabato 17 e 45". Nello stesso anno la versione olandese della sua canzone "Sempre" ( "Vriin Zijn" ) cantata da Marco Borsato raggiunge le 600.000 copie vendute. Nel 2003 esce la sua raccolta di successi "Best of Paolo Vallesi", pubblicato in tutta Europa. Nel 2005 partecipa al reality TV "La Talpa".

Nel 2009 produce il primo album della Nazionale Cantanti con le canzoni che hanno fatto la storia della squadra, tra cui anche "La Forza Della Vita". A distanza di quasi 9 anni dalla sua ultima uscita discografica come cantante, nell'Aprile 2012 pubblica il suo nuovo singolo "È Bastato Un Momento", ed annuncia l'imminente uscita, nell'ordine, di ben 3 album di nuova pubblicazione: Un "live" con la riproposizione dal vivo dei suoi grandi successi, un album in uscita in Germania, Olanda, Francia e Spagna che contiene una serie di duetti con i colleghi che hanno collaborato con lui nel corso degli anni, e, a fine Settembre, un nuovo album di inediti dal titolo "Il Viaggio Dell'Uomo".

 In tour 2016

toptrel trio della Cover di .

- Pino Daniele;

- Rino Gaetano;

- Loredana Bertè.

la musicalità e la brillantezza delle voci , meraviglino il pubblico per la loro capacità di interpretazione dei brani dei grandi big della musica.

In Tour 2016

 

La band, formatasi a Catania nel 2000,

sugarfreeoggi è composta da Matteo Amantia (voce e
chitarra), Giuseppe Lo Iacono (batteria), Carmelo Siracusa (basso).
Gli SUGARFREE debuttano nell’ambito del panorama musicale nazionale con il brano “Cleptomania” che conquista velocemente il pubblico piazzandosi per cinque settimane al n. 1 della classifica(Fimi-Nielsen) dei singoli più venduti e per 22 settimane nella Top-
Five. Con Cleptomania gli SUGARFREE si aggiudicano il disco d’oro e quello di platino, (con più di 60.000 copie vendute).

el 2005 gli Sugarfree pubblicano “Clepto-manie”, il loro primo album (su etichetta Atlantic-WMI) anticipato dal singolo “Cromosoma”, con il quale esordiscono al Festivalbar 2005. L’album, già disco d’oro in prevendita, contiene anche un terzo singolo estratto,
"Briciola di Te", e li vede protagonisti del trionfale Clepto-Manie Tour per tutto il 2005. Nel 2006 conquistano il 1° posto della classifica singoli nella categoria gruppi per l'anno 2005. A Febbraio del 2006 partecipano al 56° Festival di Sanremo con il brano “Solo lei mi dà”.


Per tale occasione l'album Clepto-manie viene pubblicato in una nuova versione arricchita di un secondo inedito, Inossidabile, col quale partecipano al Festivalbar 2006. Nel gennaio 2008 la band ritorna sulle scene con il singolo “Scusa ma ti chiamo amore”,
tratto dall'omonimo film campione d'incassi diretto da Federico Moccia. Il brano scala le classifiche ed è fra i più venduti del 2008.

Il 26 settembre 2008 esce il loro secondo album di inediti Argento, anticipato in radio dal singolo “Splendida”, scelto per la colonna sonora
del film americano Appuntamento al buio(Blind dating) del regista James Keach. Nello stesso anno sono impegnati per un mini-tour negli USA.
Nel 2009 Matteo Amantia esce dalla band e viene sostituito da Alfio Consoli, nell’Agosto dello stesso anno, la band viene premiata all’ITALIAN FANCLUB MUSIC AWARDS.


Dal 2009 fino a metà del 2014 gli SUGARFREE con la nuova formazione pubblicano un EP (“in simbiosi” 2009) e un album (“famelico” 2011).
Ad ottobre del 2014 il front-man Matteo Amantia rientra nella band dopo 5 anni dalla separazione, Attualmente si preparano per il loro nuovo lavoro che sancirà il loro ritorno
In Tour 2016

Silvia, nata a Siracusa il 2 Aprile 1978,

silviasalemi dopo le prime esperienze musicali approda nel 1995 al Festival di Castrocaro, vincendo con la canzone “Con questo sentimento” e passando di diritto alle selezioni di Sanremo Giovani. Qui si presenta come interprete del brano “Nessuno mi può giudicare” superando le selezioni. Arriva al suo primo Sanremo Giovani dove si propone con “Quando il cuore”.
Nel 1996 pubblica il suo primo album dal titolo “Silvia Salemi”. Inizia a scrivere le sue canzoni in collaborazione con il suo produttore artistico Giampiero Artegiani.
Tanta esperienza
Nel 2007 torna protagonista dopo quattro anni d’assenza dalle scene discografiche con un nuovo progetto, “Il mutevole abitante del mio solito involucro” del quale, oltre ad esserne co-autrice, ne è anche co-produttrice attraverso la propria etichetta discografica Soin. Il disco ottiene un forte apprezzamento e vede la collaborazione nella realizzazione di due video di Beppe Fiorello, al debutto per Silvia alla regia, per il brano “Il mutevole abitante del mio solito involucro” e di Giorgio Pasotti per il brano “Ormai”. Insieme a Beppe Fiorello sono protagonisti del prestigioso “Venice Music Awards” ed insieme a Giorgio Pasotti vincono il Premio “Video Clip dell’anno” a Roma.
Nello stesso anno Silvia è testimonial per “Save the children” di cui sostiene la campagna “Riscriviamo il Futuro”, dedicandosi anche alla diffusione di questo progetto umanitario in trasmissioni come “Domenica In” e “Viva Radio 2” di Rosario Fiorello.

Nel 2008, con la nascita della secondogenita, Silvia decide di dedicarsi maggiormente alla famiglia e nel frattempo consegue la laurea in Lettere e Filosofia.
Nel 2012 riprende il percorso artistico preparando la tournèe italiana e lavorando su alcuni progetti in fase di approfondimento.

In Tour 2016

Powered by Warp Theme Framework